Secondo il D. lvo 62/2017, art. 1, comma 3, “la valutazione del comportamento si riferisce allo sviluppo delle competenze di cittadinanza. Lo Statuto delle studentesse e degli studenti, il Patto educativo di corresponsabilità e i regolamenti approvati dalle istituzioni scolastiche ne costituiscono i riferimenti essenziali”.
Il giudizio relativo al comportamento, che tiene conto delle competenze di cittadinanza, in particolare sociali e civiche, è definito sulla base di criteri e dei relativi indicatori deliberati in Collegio Docenti.
SCUOLA PRIMARIA
Criteri di Valutazione del Comportamento durante la DaD (Ordinanza Valutazione alunni 16-05-2020)
Criteri di Valutazione del Comportamento
Scuola primaria Criteri di ammissione alla classe successiva
DESCRIZIONI VALUTAZIONE PRIMARIA
VALUTAZIONE IN ITINERE PRIMARIA AGGIORNATA 2022
RUBRICA VALUTATIVA EDUCAZIONE CIVICA
SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
Criteri di Valutazione del Comportamento durante la DaD (Ordinanza Valutazione alunni 16-05-2020)
Criteri di Valutazione del Comportamento
Scuola Secondaria di primo grado Criteri di ammissione alla classe successiva e all’esame di Stato
SECONDARIA ED. FISICA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA ARTE VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA FRANCESE VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA GEOGRAFIA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA INGLESE VOTI DESCRITTORI 1
SECONDARIA IRC DESCRITTORI VOTI
SECONDARIA ITALIANO VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA MUSICA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA SPAGNOLO VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA STORIA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA TECNOLOGIA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA_MATEMATICA VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA_SCIENZE VOTI DESCRITTORI
SECONDARIA EDUCAZIONE CIVICA DESCRITTORI